Arcea Ceramiche
Arcea Ceramiche
AR.CE.A. nasce nel 1978, da allora rinnova l'espressività dell'arte ceramica vietrese con assoluto rispetto per le tecniche produttive e grande libertà creativa grazie all'abilità ed all'esperienza dei suoi maestri ceramisti che riproducono su piastrelle o oggettistica un'idea artistica in tutti i suoi dettagli e varianti.
Interpretando temi e moduli artistici classici, la multiforme produzione di AR.CE.A. anima gli ambienti sulla base della loro funzione specifica e del gusto personale perché la casa, specchio dell 'anima, possa esprimere l'immagine e l'essenza della personalità di chi la vive.
Le ceramiche artistiche prodotte da AR.CE.A. rispondono così ad esigenze di volta in volta diverse: classico, elegante, rustico, moderno, sofisticato oppure tradizionale.
Il rivestimento ceramico e gli oggetti d'arredo diventano un elemento compositivo importante, un prodotto flessibile e capace di interpretare contenuti progettuali specifici con originalità e fantasia.
Le possibilità espressive si arricchiscono continuamente con nuove esperienze, nuove suggestioni, visioni ed atmosfere.
Macchine e tecnologia
Caratteristica peculiare di Arcea è l'artigianalità, dalla lavorazione dell'argilla alla decorazione per la produzione di piastrelle, tavoli e top in pietra lavica e oggettistica, ad essa si affiancano nuove tecnologie che non escludono ma integrano i processi produttivi dell'artigianato più antico.
Materiale
Argilla smalti colori