Rinaldi Group

1/4

Rinaldi Group

Da oltre 50 anni, con le nostre collezioni raccontiamo la passione e l’esperienza della nostra famiglia nella produzione di materassi innovativi e dagli elevati standard di qualità.

 

Da nostro padre abbiamo ereditato il profondo radicamento nel territorio ed è per questo che tutti i nostri materassi sono disegnati, progettati e realizzati in Italia, nello stabilimento di Giffoni Valle Piana. È qui che abbiamo concentrato sia il Centro di Design, Ricerca e Sviluppo sia le più innovative tecnologie di produzione.

 

 

È qui che abbiamo sviluppato, con la collaborazione dell’Università di Salerno, i principi di ergonomia e di comfort del sonno, che sono diventati per noi concrete modalità di produzione per offrire ai nostri clienti il massimo benessere, utilizzando materiali di qualità assoluta, rigorosamente certificati, nel rispetto dei valori etici che ispirano il nostro lavoro e della piena salvaguardia dell’ambiente. Da sempre ci lasciamo ispirare ed emozionare dal design e dalla creatività che caratterizza l’Italian Life Style nel mondo.

Contatti Referente Progetto:

Stefania Rinaldi

mail: info@valflex.com

 

sitoweb: http://www.rinaldigroup.com

  • Grey Instagram Icona
  • Grey Facebook Icon

Macchine e tecnologia

La realizzazione del materasso avviene attraverso le fasi di: Losangatura (Realizzazione pannello) , Fasce; Spillatura e assemblaggio , Bordatura, Imballaggio e controllo finale 

Materiale

tessuti e imbottiture di diversa composizione e grammatura, feltri, blocchi e lastrine di memory foam e politeurano espanso, blocchi in lattice, molleggi insacchettati indipendenti realizzati con filo spesso da 1.8 a 2 mm e sacchetti in TNT, molleggi bonnell con filo di diametro 2.2 o 2.4 

Settore

Materassi e Imbottiti

partecipa con questa azienda

© 2016 by Gruppo Design Tessile Sistema Casa Confindustria Salerno, Young Factory Design