Lamberti design

1/7

Lamberti design

Promuoviamo l’amore per il design attraverso la sperimentazione di soluzioni d’arredo in acciaio inox, ma anche in ferro, ottone, rame ed alluminio. 
 

Lamberti Design si occupa della lavorazione del metallo per soluzioni di arredo sia indoor che outdoor, per ambienti residenziali o commerciali.

 

Facciamo da anni ricerca di nuove patinature metalliche che vengono applicate sui ns 
manufatti.

Nel 2012 lanciamo una linea di arredo scultoreo che rivendiamo principalmente all’estero

 

Il flusso di ispirazione costante tra l’azienda e gli studi di architettura è la scintilla da cui nasce nel 2011 il progetto Lamberti Decor: una collezione di prodotti seriali 100% Made in Italy realizzati a mano con tecniche artigianali, destinata al mercato internazionale. I prodotti seriali diventano testimonial d’eccezione del saper fare di Lamberti e tracciano nuove piste e dimensioni per l’importante piano di internazionalizzazione d’impresa L’anno scorso FAVO, uno degli ultimi prodotti della Lamberti design, è selezionato dall’ADI per la partecipazione alla vincita del Compasso D’Oro.

Eventi internazionali

Dal 2010 Lamberti partecipa a numerose fiere internazionali a New York, Los Angeles, Dubai, Londra ed in Italia al Salone internazionale del mobile. Comincia una serie di installazioni di arredo negozi in Belgio, Francia, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Svizzera, Dubai, Qatar, Azerbaijan. Gli esemplari di pregio realizzati da Lamberti artigianalmente in Italia sono oggi esposti a New York City, Miami e Dubai.

 

Contatti Referente Progetto:

Maria Lamberti

mail maria@lambertidecor.com

 

 

sitoweb: http://www.lambertidesign.it/

  • Grey YouTube Icona
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Macchine e tecnologia

 
TAGLIO/cesoiatura/taglio cnc WaterJet, Laser

 PIEGA / pressopiega, calandratura 

SALDATURA – Solitamente TIG, puntatura  

PULIMENTATURA E  PATINATURA

oppure semplice verniciatura 

Materiale

Lastre o barre dello spessore minimo di 8/10 di millimetro. Nell’arredamento si usa di solito il 15/10 di spessore perché 
durante la fase di saldatura il calore potrebbe ondulare il metallo e questo spessore garantisce un risultato estetico migliore.  
Lavoriamo principalmente con Acciaio inox, acciaio al carbonio (ferro), ottone e Alluminio.  Si lavora molto meno con 
l’alluminio che si tende a unire con incastri e bulloni anziché saldarlo.  

Call

Lamberti design può realizzare qualsiasi arredo su misura in metallo. Diamo molta importanza alle finiture metalliche visibili sul ns sito. Il ns obiettivo è quello di valorizzare maggiormente l’organicità delle finiture e le sui campi di applicazioni. Es. pannellature, rivestimenti, top…. Prodotti che possano mettere in evidenza il metallo e la sua bellezza/unicità con zero design.

.

partecipa con questa azienda

© 2016 by Gruppo Design Tessile Sistema Casa Confindustria Salerno, Young Factory Design