HEBANON

1/10

Hebanon - fratelli basile

Hebanon Fratelli Basile® -1830 è una famiglia che tramanda i segreti dell’arte ebanista da 5 generazioni. Racchiude in sé il valore del saper fare “bene” e produce mobili ed arredi di lusso per la CASA e l’Hotellerie reinterpretando in un linguaggio moderno e contemporaneo le antiche arti dell’ebanisteria classica. Le nostre creazioni sono progettati per le persone ed ispirati dalle persone: i nostri mobili non sono solo confortevoli e performanti nel tempo, ma depositari di valori, storie e riflessioni che ne determinano il segno e il tratto distintivo.

Referente unico per progettisti, architetti ed arredatori sviluppiamo anche soluzioni ad hoc studiate appositamente per la nostra esclusiva clientela.

Affianchiamo al nostro caveau di tranciati pluricentenari, materiali preziosi ed innovativi. La nostra storia inizia alla corte dei Borboni nel 1830. Da allora con grande cura ed amore affrontiamo ogni sfida che ci si presenta riuscendo a fare ciò che gli altri non sanno fare: dalla partecipazione alla costruzione delle carrozze della prima ferrovia d’Italia nel 1836 al restauro di opere d’arte lignee, arredi e divani, tanto da vantare tra i nostri più illustri clienti il Teatro San Carlo di Napoli e Il Santuario di Pompei. Esponiamo Salone del Mobile di Milano.

 

Contatti Referente Progetto:

Giovanna Basile

mail: giovanna@hebanon.com

 

 

sitoweb: www.hebanon.com/

  • Grey Instagram Icona
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon

Macchine e tecnologia

Abbiamo più di 100 tra macchinari per la lavorazione del legno massello, tranciati e dei pannellari. Tra i vari: 5 presse e 2 cabine di verniciatura manuale e linee per le lavorazioni industriali. Il fiore all’occhiello è il centro lavoro a 5 assi con tornio divisore: questo macchinario permette di produrre statue e superfici 3D complesse. L’area lavoro è X4000xY3000xZ1006 il che lo rende il più grande pantografo a 5Assi del centro sud Italia. Lavora su modelli STL, Rhinocerous, Katia, DVG e DXF e molti altri formati.

 

Materiale

Lavoriamo Legni masselli e tranciati, pietre semipreziose, corno cammei e avorio. Lavoriamo anche Corian e Krillon, Fenix NTM, maglia metallica e molto altro. Facciamo molta ricerca e sperimentazione sulle finiture

Settore

COMPLEMENTI DI ARREDO

 

Arredo e complemento di interni Cucina, Living, Night, Bagno. Temi proposti: la Valorizzazione dell’arte ebanista e Mimetica Ambientale

 

partecipa con questa azienda

© 2016 by Gruppo Design Tessile Sistema Casa Confindustria Salerno, Young Factory Design