top of page

HEBANON 1830

Hebanon Fratelli Basile - 1830

Hebanon fratelli Basile – 1830 è l’azienda di design per chi non vuole omologarsi e per chi vuole distinguersi.

Hebanon è forma, colori, suoni, sensazioni tattili e profumi: un viaggio attraverso la natura, la storia, le culture del mondo e le persone che incontra. I designers di Hebanon interpretano la modernità attraverso le antiche arti italiane francesi orientali, creando oggetti iconici, autentici, senza tempo.

Terra di visionari disciplinati che abbiamo scelto di essere al servizio del benessere e del piacere ideando, sviluppando e producendo mobili, cucine, boiseries porte e rivestimenti, complementi di arredo  ed altre soluzioni architetturali ad hoc, per un look chiavi in mano: oggetti tecnologicamente avanzati, ergonomici e funzionali.

Il nostro savoir faire nasce alla corte dei Borboni e si alimenta costantemente tra passato, presente e futuro, collaborando anche con  il Parco archeologico di Ercolano ed il Teatro San Carlo di Napoli e l’università del design Vanvitelli.

Crediamo che bello significhi anche sano, e per questo i nostri prodotti sono fatti con materiali naturali privi di formaldeide e che contribuiscono a ripristinare l’ecosistema da cui provengono. Il nostro obiettivo è sostenere una politica aziendale che valorizzi le persone e l’ambiente: per essere all’avanguardia non solo investiamo in tecnologie avanzate che migliorano le performance del prodotto, ma anche in attività ad impatto sociale per aumentare la qualità di vita delle persone che compongono la nostra azienda, l’impatto sociale ed ambientale sul territorio in cui operiamo.

Il nostro mpianto fotovoltaico riduce le emissioni di CO2 del 70% e grazie a TREEDOM per ogni oggetto di collezione che vendiamo, c’è un albero piantato che sostiene l’economia agricola ed il rimboscamento del luogo.

Vediamo il designer come umanista contemporaneo, iun interprete delle pulsazioni sociali, che crea soluzioni che vanno oltre i bisogni individuali, rispondendo all’essenza di una comunità in evoluzione.
Ogni progetto è il frutto di un dialogo tra visioni condivise, di una ricerca incessante che intreccia funzionalità, ergonomia ed immaginazione. 

Per il cliente, questo significa vivere in spazi che soddisfano le necessità quotidiane e rafforzano il senso di appartenenza e autenticità. Scegliere un nostro prodotto è portare nella propria casa un pezzo di sogno collettivo, un oggetto che si fonde con l’identità di chi lo vive, rendendo ogni ambiente unico e instagrammabile.
Hebanon, vivi nel bello.

 

Contatti Referente Progetti Design per l'abitare e Exhibition Design, Graphic Design

Giovanna Basile giovanna@hebanon.com

arch. Maria Basile maria@hebanon.com

tel. 081931377 

instagram: @hebanon1830

sitoweb: www.hebanon.com/

  • Grey Instagram Icona
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon

Macchine e tecnologia

Più di 100 tra impianti e macchinari per la lavorazione del mobile, delle cucine e dei rivestimenti: Centri lavoro CNC sia per la scolpitura che per il nesting, Laser CNC per materiali differenti (legno, metallo, ceramico, pelle, serigrafature vetro), cucitrici per tranciati, linee di presse per pannelli e per pezzi curvi, morsettiere pneumatiche, due cabine di verniciatura manuali ed un impianto di verniciatura industriale, macchinari per il taglio e la scorniciatura del legno, due bordatrici sconiciatrici industriali, squadratrici, bordatrice per pezzi curvi,  macchine da taglio e saldatura dei metalli, , macchine da cucire ed attrezzi per la tappezzeria Lavoriano su modelli STL, Rhinocerous, Katia, DVG e DXF e molti altri formati.

Materiale

Essendo un’azienda di Design abbiamo le competenze tecniche e pratiche per lavorare qualsiasi materiale legato all’arredo Design e cucina, indoor/outdoor: legno tranciato e massello, ottone, ferro, alluminio ed acciaio, marmi e quarziti, ceramici, vetro, madreperla, pergamena, paglia, materiali di tappezzeria e tessuti (Zimmer + Rhode e Pierre Frey), fenix e laminati, resine epossidiche e a base di ossidi di marmo.

Tra tutte, il legno è quello che possiede il più ampio potere narrativo. per questo abbiamo il "Caveu" ossia la terza xiloteca d'Italia: 50 specie lignee esotiche, pluricentenarie, 5 specie rare, 2 anomalie genetiche.

Settore

COMPLEMENTI DI ARREDO
 
Il Design per chi non vuole omologarsi e chi vuole distinguersi:
Arredamento di Design per indoor e outdoor, cucine e sistemi integrati, porte, boiseries e rivestimenti verticali, letti e sedute imbottite, bagno e complementi d'arredo

partecipa con questa azienda

bottom of page