MGR group

1/5

MGR Group

MGR Comfort Seats è una delle realtà produttive di MGR GROUP. Racchiude le attività di progettazione e produzione di soluzioni per il rivestimento e la tappezzeria auto-avio-nautico-arredo e wellness.

La capacità di traslare le abilità interne e adattarle a nuovi sistemi, tecnologie e materiali, permette a MGR di dare vita a linee di produzione trasversali tra loro ma accomunate da un sistema produttivo flessibile e performante. La trentennale esperienza di MGR nel settore automotive si concretizza con un focus sul "Made in Italy" con l'obiettivo di promuovere il "sapere fare" della tradizione artigianale italiana. Comfort Seats ha avviato un'attività di R&S con l'Università di Salerno con l'obiettivo

di ottimizzare il comfort di seduta attraverso la progettazione e la realizzazione di prodotti di altissima qualità. 

La nuova sfida è quella di immettere sul mercato soluzioni personalizzabili ed ergonomiche che siano innovative e sostenibili.

 

Contatti Referente Progetto: Marigrazia Petraglia

mail: info@mgrgroup.it

 

sitoweb: http://www.mgrgroup.it

  • Grey Facebook Icon

Macchine e tecnologia

Nei reparti di lavorazione si alternano processi di automazione e interventi di artigiani con grande abilità manuale. Le apparecchiature permettono la lavorazione di metallo, legno, tessuto e imbottitura. Tra le altre dotazioni, vi è una CNC plasma per il taglio e una cucitrice a controllo numerico.

Materiale

Da sempre MGR lavora metallo, legno e tessuto, oltre che imbottiture di diverso tipo tra cui memory e poliuretani a varie densità. Tra i tessuti utilizzati si prediligono le pelli, le eco-pelli e i tessuti traspiranti made in italy, utilizzati anche nel settore sanitario.

Settore

Nautica-automobilismo-aeronautica-arredo

© 2016 by Gruppo Design Tessile Sistema Casa Confindustria Salerno, Young Factory Design