Manifatture Tessili Prete

1/4

MTP - Manifatture Tessili Prete

La Manifatture tessili Prete è una storica azienda che produce tessuti usando solo filati naturali come lino, cotone, canapa.

 

I telai tradizionali insieme ai più moderni sono la forza di una azienda che realizza ogni disegno in Jacquard direttamente su telai. Ogni texture viene studiata e progettata a Cad con un software specifico al fine di poter ottenere dei prodotti di elevata qualità e finitura.

La progettazione dello stile e delle collezioni prevede uno studio accurato dei trend.

 

 

 

 

 

 

In particolare si realizzano almeno due collezioni all’anno per tessuti per la casa per la sala da pranzo, per il bagno e per la camera da letto.

 

Contatti Referente Progetto:

Elisa Prete

mail MTPITALIA@GMAIL.COM

mobile 3333559548

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

Macchine e tecnologia

Le macchine aziendali sono delle macchine jacquard o a ratiera con altezze a partire da 1,80 m fino a 3,60 m. L’azienda possiede anche un orditoio e una macchina ricamatrice. A completare il parco macchine una vasta presenza di macchine da cucire. Fiore all’occhiello sono le lavorazioni a mano di annodatura che non possono essere realizzate con nessuna macchina.

Materiale

L’azienda usa solo filati naturali: lino, canapa, cotone. In particolare il lino e la canapa sono di origine europea e il cotone è di origine egiziana. La elevata qualità dei filati consente di ottenere tessuti non solo esteticamente molto belli ma anche molto resistenti a ripetuti lavaggi. I filati usati sono di diverse titolazioni e vengono intrecciati in diverse quantità al cm in modo da ottenere pesi differenti.

Settore

TESSILE

Espositori per il prodotti tessili (ciarpe, borse, teli mare, scialli, asciugamenti, tovaglie ecc)

Pouf, piccole sedute, cuscini.

Personalizzazione dei disegni dei tessuti in trama e ordito

partecipa con questa azienda

© 2016 by Gruppo Design Tessile Sistema Casa Confindustria Salerno, Young Factory Design