Quello che rende il contest Young Factory Design speciale e diverso dagli altri concorsi di idee è la presenza attiva delle aziende del territorio in un percorso orientato a nuove opportunità professionali

Le aziende promotrici

HUB

Le aziende di propongono come incubatore delle proposte più innovative del contest selezionate da una giuria di esperti

NETWORKING

Lo scopo del contest è trasformare le idee migliori in concrete opportunità di business con contratti di collaborazione e partenariato

KNOW-HOW

I partecipanti avranno l'occasione di entrare in contetto diretto con le tecnologie e il know-how delle aziende scelte

Scopri utte le aziende del contest

 

Rispondi alla CALL di una delle aziende

tekla.png

Call

​Graphic Design

  • ideare una comunicazione orientata al settore alberghiero per la vendita di infissi e dehors sia come pagina web, che supporto cartaceo che possa essere spedito o consegnato al potenziale cliente.

  • Ideare un kit da donare al cliente post vendita che guidi il cliente nella manutenzione e pulizia degli infissi e che si configuri come un regalo
     

Hebanon.png

Call

Design per l’abitare

 

Sviluppo di un sistema cucina o di un arredo che aiuti a migliorare la vita dei diversamente abili che sia in linea con lo stile unico di Hebanon e produca un avanzamento tecnologico dei prodotti aziendali o integri e  migliori le tecnologie già sviluppate dal nostro dipartimento R&S.


Graphic Design

Ideare una campagna social che aumenti la visibilità della pagina su contatti targhettizzati (studi di interior design italiani, francesi ed americani) attraverso l’uso di reel e post creative e che aiutino a sviluppare autorevolezza.


 

Exhibition design

Ideare un Concept store Hebanon modulare per spazi minimi di 30 mq fino a 250 mq. Lo spazio deve poter esporre in modo chiaro  arredi e materiali anche attraverso l’ausilio di strumenti e digitali
 

Schermata 2022-02-08 alle 09.13.23.png

Call

Graphic Design

Creare un portfolio di immagini con illustrazioni e patterns per la realizzazione di prodotti home decor eco-friendly. 

Progettare la comunicazione e il branding della collezione destinata a strutture ricettive, aziende del mondo cosmetico e beauty, food & beverage.

Elenco Prodotti: Carte da parati, tende, coperte, cuscini e frame in tessuto e alluminio per creare pareti divisorie o quadri con grafica intercambiabile su richiesta con proprietà fonoassorbenti.

Prodotti disponibili in show room per presa visione.

 

Exhibition design

Progettazione di spazi espostivi in grado di valorizzare i nostri espositori pubblicitari in tessuto riciclabile e alluminio, soluzioni 100% green a favore dell’ economia circolare. 

Sono strutture modulari e portatili disponibili in formati standard con possibilità di retroilluminazione led o con proprietà fonoassorbenti. 

Soluzioni ideali per allestimenti di fiere, eventi, meeting, congressi e piccoli corner in centri commerciali. Possibilità di stampa con colori fluo.

Per presa visione, i prodotti cui si fa riferimento sono disponibili presso il nostro show room

inco.jpg

Call

Graphic Design

Concept per la realizzazione di un calendario da scrivania che sia anche portacellulare da cui sviluppare una linea di regalistica aziendale dedicata. Il prodotto deve coniugare design e utilità in un’ottica di sostenibilità ambientale e deve essere interamente modulabile secondo le esigenze del cliente.  

 Exhibition Design

Progettare uno spazio espositivo modulabile dai 16 ai 32 mq per l’esposizione dei prodotti relativi al brand I'M IN Un gadget per ogni budget (www.inmerchandising.it),

per le prossime fiere nazionali o internazionali.

La soluzione proposta dovrà consentire un facile trasporto, allestimento e disallestimento

logo mgr nero-02 (2).png

Call

Design per l'abitare

Linea di arredo per esterno green e innovativa nel concept, nello stile e nella funzionalità 

WhatsApp Image 2022-02-08 at 09.11.26.jpeg

Call

Design per l'abitare

- Progettare un nuovo prodotto utilizzando materiale di scarto: polvere poliestere termoindurente. Il prodotto può essere un oggetto di arredo o anche un oggetto tecnico per i serramenti.

- Progettare una linea minimal in alluminio o in ferro. 

Graphic Design

Ad oltre 40 anni di attività l'azienda ha la necessità di definire la propria comunicazione in termini di presenza web, cataloghi, campioni colori e doni ai clienti.

Per entrambe le call l'azienda chiede di essere contattata per maggiori dettagli.

lamberti.300x200.jpg

Call

Design per l'abitare

Nuovi elementi di arredo realizzati solo in metallo e che mettano in risalto le finiture (es. linea di vasi oppure soluzioni indoor come madie e credenze)
 

logo-ciesse-01-300x236.png

Call

Design per l’abitare

Progetto di cucina modulare componibile. Si richiede di rompere lo schema di utilizzo tradizionale dei materiali con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al ciclo di vita del prodotto
 

Immagine_sito.png

Call

Design per l'abitare

Soluzioni in grado di esaltare il concetto di "benessere del riposo" con soluzioni finalizzare all'arredo casa che possano valorizzare sia il design che la versatilità dei materiali.

Graphic Design

Progetti di visual identity, advertising, packaging, merchandising promozionale da destinare ai propri clienti o fornitori, che sia innovativo e sostenibile introducendo materiali ecosostenibili.

Ehibition Design

Con l'obiettivo di definire il nuovo concept per l'allestimento, progettare un nuovo spazio espositivo di almeno 100 mq, per l'esposizione dei prodotti aziendali presso le prossime fiere internazionali sfruttando anche l'ausilio di strumento digitali

Cianciullo.png

Call

Design per l’abitare

Progetti di design per il food rivolti ad hotel e ristoranti 

logo.jpg

Call

Design per l'abitare

Concept di un sistema di arredi per spazi esterni, flessibile e che si sviluppi sulla progettazione del verde verticale (si rimanda ad una scheda con maggiori dettagli).
 

c45baabb-b86d-44ea-9a92-425daeccb676.jpg

Call

Design dell’abitare

 

Prodotti originali, finalizzati all arredo casa, che possano valorizzare sia il design che la versatilità dei materiali, e che siano di immediata industrializzazione.

Graphic design

Realizzazione di un oggetto de merchandising per L azienda, da destinare ai propri clienti e fornitori, e che sia innovativo e sostenibile
 

de maio.jpg

Call

Design per l’abitare

Concept per la realizzazione di una collezione materica in argilla per pavimenti o rivestimenti che prenda spunto dalla natura, forme intarsi colori ,fino ad arrivare ad elementi tridimensionali
 

Cerca le aziende sulla mappa 

> Pianifica ora la tua visita 

Clicca sull'icona per visualizzare le informazioni